Non è mai troppo presto per organizzare l'evento più atteso dell'anno, in cui lustrini, giochi da tavola, fuochi d'artificio, cibo tipico e tanto divertimento fanno da cornice all'atmosfera festosa post natalizia.
Il 2016, ormai veterano, a breve cederà il posto ad un Nuovo Anno, a nuove
speranze e nuovi propositi...
Il Capodanno è quindi un momento da preparare con cura, nei minimi dettagli, affinché sia perfetto!!!
Puntualmente si ripete il dilemma della scelta tra la festa in casa con amici e parenti, i concerti di piazza o una location esotica... L'alternativa originale quest'anno parte proprio dalla Puglia, in alcune tra le località più belle del "Tacco d'Italia".
TourNelSud.com, in collaborazione con Apuleat, vi farà trascorrere un fine d'anno incredibilmente speciale e originale all'insegna del gusto sopraffino, assaporando la gastronomia tipica pugliese di alta qualità e i suoi vini più pregiati, a cui non mancheranno momenti suggestivi alla scoperta della Puglia rurale.
PERCHE' SCEGLIERE IL "WINE TOUR" IN PUGLIA??
Il viaggio si contraddistingue per le eccezionali degustazioni di alcune delle etichette di vino più rinomate, dal Primitivo di Manduria - vino elegante e di elevata potenza, ottenuto da uno dei vitigni più antichi del territorio - al Salice Salentino - dall'odore gradevole ed intenso, pieno, asciutto e armonico al palato - e il Negroamaro - dal retrogusto leggermente amarognolo e sapore asciutto, fruttato e vellutato.
Questi vini pregiati hanno origine da vitigni autoctoni della Puglia, insediati in splendide località come le aree limitrofe di Alberobello, famosa per i suoi Trulli, della città barocca di Lecce e della "Bianca" Ostuni.
Proprio in queste città e nelle zone circostanti prenderà forma il tour alla scoperta di antiche cantine, come la rinomata cantina "Leone de Castris" nel comune di Salice Salentino, e il Museo della Civiltà e del vino Primitivo di Manduria, con visite guidate sui segreti dei vitigni autoctoni e sulle tradizioni storico-culturali pugliesi.
Il tour attraverso le "strade del vino" sarà in grado di sviluppare e soddisfare appieno tutti e cinque i sensi, grazie all' "esperienza diretta" con l'enogastronomia locale e i luoghi in cui affonda le radici.
LA MAGIA DEI TRULLI DI ALBEROBELLO
Alberobello è un comune dell'entroterra barese situato nel cuore della Valle d'Itria, conosciuto ormai a livello internazionale in quanto patria dei Trulli (dal greco "cupola"), costruzioni in pietra a secco di origine preistorica ricavate dalle rocce calcaree dell'Altopiano delle Murge, che prendono il nome proprio dalla caratteristica forma conica. Tutto il complesso dei trulli è stato riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'Umanità per la sua unicità, immerso in un paesaggio altrettanto irripetibile, quale quello della Valle d'Itria con i suoi uliveti secolari e vigneti pregiati.
OSTUNI, LA CITTA' BIANCA
La Città di Ostuni si erge sulle propaggini sud-orientali della Murgia, nella provincia di Brindisi. Meta turistica molto apprezzata per trascorrere le vacanze estive considerando la sua vicinanza al mare, è una delle località più suggestive della Puglia anche in inverno, merito dei panorama mozzafiato (data la sua ubicazione su tre colli) e del centro abitativo formato da case dal colore bianco candido, dai muri alle finestre e alla scale. Le numerose viuzze regalano scorci indimenticabili da cui ammirare tutto il territorio circostante.
LA CITTA' BAROCCA DI LECCE
Lecce è la provincia della penisola Salentina, meta molto ambita a livello turistico per il mare cristallino che bagna le sue coste e i gioielli storico - culturali e artistici dell'entroterra. E' una Città dal retaggio storico molto importante, testimoniato dalle tracce architettoniche, soprattutto quelle tipicamente seicentesche. Infatti, nella soprannominata "Firenze del Sud" domina lo stile barocco, visibile in monumenti, chiese e palazzi signorili costruiti in pietra leccese dai colori intensi.
I festeggiamenti nella notte tra i 31 Dicembre e il 1^ Gennaio avranno luogo nell'accogliente location della Masseria Refrigerio (la stessa in cui si pernotta), situata ad Ostuni. Il magnifico cenone sarà caratterizzato da un menù tipico (con il tradizionale piatto pugliese di fine anno, ovvero zampone servito su un letto di lenticchie e purè di patate) e al tempo stesso ricercato, bella musica e falò di Capodanno.
La prima mattina del 2017 sarà accolta nel migliore dei modi grazie al brunch/degustazione a cura di Apuleat, che selezionerà con estrema accuratezza i prodotti tra le eccellenze del territorio pugliese.
Infine, non mancheranno momenti di relax.
Tour nel Sud e Apuleat vi aspettano per un fantastico ed originale Capodanno sulle vie del vino...
PER MAGGIORI DETTAGLI SUL PROGRAMMA E PRENOTAZIONI:
https://www.facebook.com/events/1118671261573768/
Nessun commento:
Posta un commento